Formazione Finanziata

 

"OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – IND.1: PREPARAZIONE PASTI"
POR PUGLIA FESR - F.S.E. 2014-2020: Avviso Pubblico “OF/2016 Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale”
I Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale previsti dalla Legge n. 53 del 28 marzo 2003 e dal successivo decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, si basano su un apprendimento centrato sulla crescita della persona che si confronta con compiti reali, interdisciplinari e disciplinari. I Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale rispondono ai dettati delle disposizioni vigenti e contribuiscono al contrasto della dispersione e dell’abbandono scolastico, al fine di consentire il conseguimento di una Qualifica Professionale valida per l’ingresso nel mondo del lavoro con competenze adeguate. Pertanto, i destinatari del Corso suddetto sono 18 giovani che hanno conseguito nell'anno scolastico 2015/2016 il diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore a 18 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche.
CLICCA QUI PER I DETTAGLI

 

 

"AZIONE DI SISTEMA WELFARE TO WORK"
Allo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale, la Regione Puglia intende riproporre tale modalità di intervento anche nella programmazione 2014-2020, traendo spunto dalla precedente esperienza anche per quanto concerne l’aggiornamento dei contenuti formativi e le modalità di programmazione ed attivazione dell’offerta formativa sul territorio.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI

 

Il Servizio Formazione Professionale della Regione Puglia, con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 179 del 18 marzo 2016, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 33 del 24/03/2016, ha approvato, relativamente Avviso MISURA 2-B: Reinserimento di giovani 15-18enni in percorsi formativi, le graduatorie in cui risultano Finanziati i n. 2 Progetti Formativi, candidati da KHE Società Cooperativa, di seguito elencati:

 

"OPERATORE DELLA RISTORAZIONE-PREPARAZIONE PASTI"
Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze, articolato in moduli certificabili, anche personalizzati, caratterizzati da contenuti didattico-formativi innovativi ed attraenti, comunque riferibili a competenze di base, trasversali e tecnico-professionali che caratterizzano i diversi percorsi di qualifica triennale, in cui particolare attenzione sarà dedicata all'apprendimento in contesti anche diversi da quello d'aula e centrati su attività di didattica laboratoriale o sull'esperienza in azienda, per un totale di 500 ore e con il rilascio di Competenze Certificate;
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MANIFESTO

 

"OPERATORE/OPERATRICE PER L'APPROVVIGIONAMENTO DELLA CUCINA, LA CONSERVAZIONE E TRATTAMENTO DELLE MATERIE PRIME E LA PREPARAZIONE E DISTRIBUZIONE DI PIETANZE E BEVANDE".
Corso di Qualifica Professionale della durata di 900 ore al fine di acquisire un Attestato Professionale, valido su tutto Il territorio nazionale ed europeo, spendibile nel mercato del lavoro.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MANIFESTO

 

Il Piano di Attuazione Regionale della Regione Puglia in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI per l’attuazione della Garanzia Giovani, approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n.1148 del 04/06/2014, prevede la realizzazione di diverse tipologie di percorsi, che si pongono la finalità di favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 11 del 01/08/2014, si è proceduto a demandare al Dirigente del Servizio Autorità di Gestione P.0 FSE l’adozione e la pubblicazione di un Avviso Multimisura per l’attuazione delle misure previste dal Piano Regionale della Garanzia Giovani, anche al fine di garantire il necessario raccordo con la programmazione FSE 2014/2020.

KHE Società Cooperativa, Ente di Formazione, inserito nell’Elenco Regionale degli Organismi Formativi Accreditati, facente parte dell'Associazione Temporanea di Scopo “NO NEET”, con Soggetto Capofila l’ Organismo Formativo Accreditato “Dante Alighieri” si è impegnata, con il soggetto Capofila e gli altri soggetti firmatari dell’ATS, a realizzare, in Associazione, le seguenti misure previste in dettaglio nel “Piano di Attuazione regionale” (PAR): Misura 1-C “Orientamento specialistico o di secondo livello”, Misura 2-A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo”, Misura 3. “Accompagnamento al lavoro”, Misura 5. “Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica”, Misura 8. “Mobilità professionale transnazionale e territoriale”, volendo mettere a disposizione dei giovani NEET del territorio, di età compresa tra i 16 e i 29 anni, destinatari dell’Avviso pubblico la più ampia gamma di servizi, in una prospettiva sinergica e di valorizzazione delle competenze specifiche di ciascun giovane coinvolto, offrendo una delle risposte previste dal Piano di Attuazione Regionale riconducibile ad una offerta qualificata di formazione ovvero ad una occasione di ingresso nel mercato del lavoro.

KHE Società Cooperativa, avviera' in data 22/05/2017, nell’ambito della Misura 2-A "Formazione mirata all’inserimento lavorativo", il Corso: Sezione 1 - TECNICO DI SOCIAL MEDIA MARKETING DELLA DURATA DI 200 ORE.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MANIFESTO