Giornata di Studio e Aggiornamento

 

     
 

 

KHE Società Cooperativa

e

AIF (Associazione Intercomunale per la Formazione)

presentano

la prima "Giornata di Studio e Aggiornamento"

avente come tema

"Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione"

Le modifiche normative da poco introdotte grazie alla così detta "spendingreview" estendono l'obbligo di ricorrere al MePa per gli acquisti sotto soglia, anche alle Regioni e agli enti locali.
Pertanto le Pubbliche Amministrazioni, che hanno necessità di procedere ad acquisizioni sotto soglia comunitaria di beni e servizi, sono tenute a verificarne la presenza sul MePa e, se presenti, dovranno obbligatoriamente ricorrere all'acquisizione su tale piattaforma.
Infatti la Legge n. 94/2012 di conversione del D.L. n. 52/2012, recante "disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", dispone che le Amministrazioni pubbliche, per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria, sono tenute a ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (il MePa di CONSIP), ovvero ad altri Mercati Elettronici istituiti ai sensi dell'art. 328 del D.P.R. 207/2010.

La prima "Giornata di Studio e Aggiornamento" avrà luogo nel mese di Aprile 2015 (Docente Avv. Michele Macrì) e sarà seguita da una serie di "Seminari di Approfondimento Tecnico".

Scarica la Locandina